Physical Brand design

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: i fondamenti di physical brand design, la semantica dei luoghi, la modellistica a supporto e la creazione di valore per l’utente…

Scopri

Gestione operativa e logistica

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: logistica delle imprese industriali e commerciali, imprese e sistemi di logistica integrata, la gestione del servizio commerciale, Supply Chain Management e Quick Response…

Scopri

Media Planning

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: la comunicazione integrata, la creazione dello spot, analisi tecnica del messaggio, misurazione dell’efficacia.

Scopri

Digital & Social media marketing

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: analisi dello scenario online: the new digital customer journey, i protagonisti e i loro Business Model, la strategia Digital: pianificazione strategica, integrazione, tool e KPI, SEO e SEM…

Scopri

Tecniche della comunicazione pubblicitaria

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: introduzione alla comunicazione, costruzione del piano di comunicazione, regole del linguaggio e delle immagini, le basi della creativitĂ …

Scopri

Database marketing

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: dal Marketing di massa al marketing interattivo, strategie integrate tra mass marketing e database marketing, database marketing e piano strategico…

Scopri

Marketing esperienziale e Visual merchandising

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: le strategie di comunicazione in punto vendita, le politiche della qualitĂ , i modelli innovativi di “in store formats”, Visual merchandising, regole empiriche di allocazione dello spazio…

Scopri

Retail marketing

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: innovazione e sviluppo dei format di vendita, formazione dei prezzi, le politiche di marca privata, la gestione per categorie, pricing commerciale…

Scopri

Sales Management

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: le politiche di vendita e i processi negoziali, la gestione delle risorse di vendita, la preparazione del piano di vendita, i sistemi premianti…

Scopri

Trade Marketing

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: il quadro competitivo della distribuzione internazionale, ambiti nazionali e strategie di sviluppo, l’articolazione dei canali e le variabili di servizio, la modificazione dei rapporti di canale nel largo consumo: la prospettiva industriale e quella commerciale…

Scopri

Innovazione, CreativitĂ  e Product management

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: attualità e rilevanza del fenomeno innovativo, riconoscere, misurare e valutare l’innovazione, innovazione e sforzo creativo, condizioni per favorire e controllare la creatività, come portare con successo l’innovazione sul mercato

Scopri

Branding

Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti: il valore della marca: awareness, fedeltĂ  ed astrazione della relazione, i processi ed i driver dello sviluppo e le strategie e gli strumenti di sviluppo della brand identity

Scopri

Comportamento organizzativo e Team building

Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti: Strumenti e attivitĂ  di conoscenza e socializzazione, Processi di autoanalisi, Dinamiche e conduzione del gruppo e Definizione del patto formativo.

Scopri

Ricerche di mercato e analisi competitive di marketing

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: definizione dei problemi di ricerca e redazione di un progetto di ricerca, fonti informative per le Strategie di Segmentazione e Posizionamento, informazioni su domanda, prodotti e mercati, il neuromarketing – studio dei comportamenti e decisioni del consumatore.

Scopri

Business Statistics

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: analisi esplorative univariate, bivariate e multivariate, modelli di regressione lineare multipla, riduzione delle dimensioni, cluster analysis per la segmentazione ed il posizionamento.

Scopri

International marketing

Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti: i fattori di globalizzazione dei settori e dei mercati, la selezione dei Paesi e la valutazione dell’attrattività dei mercati esteri, la teoria di presenza e le alleanze nei mercati internazionali.

Scopri

Strategic Marketing

Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti: dalla strategia competitiva alle politiche di marketing, segmentazione del mercato e posizionamento competitivo, politiche di targeting, analisi di casi aziendali di successo.

Scopri

Consumer Analysis

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: i nuovi trend del consumo e le nuove direzioni delle ricerche di mercato, la scelta di consumo: razionalitĂ , emozioni e relazioni.

Scopri

Microeconomia

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: Introduzione alla teoria economica dei mercati, Struttura, condotta e performance nei settori industriali, Concentrazione, barriere all’entrata ed economie di scalae Teorie dell’impresa: evoluzione dei modelli organizzativi e di management.

Scopri

Budgeting

Durante il modulo verranno affrontati i seguenti argomenti: voci del conto economico, sistemi di budgeting e valutazione e determinazione dei costi.

Scopri